Il progetto “Giorno per Giorno” è stato selezionato come vincitore del bando “Impatto+” per la campagna di crowdfunding promossa dal portale Produzioni dal Basso attraverso il network Banca Etica. Questa docuserie, promossa da Fondazione Progetto Valtiberina e curata dalla redazione di TTV in collaborazione con ValtiberinAutismo, si impegna a raccontare ed esplorare il mondo dell’autismo attraverso testimonianze ed esperienze di vita di ragazzi con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie.
Il format “Giorno per Giorno” offre uno sguardo intimo nella vita quotidiana di queste persone, permettendo agli spettatori di condividere momenti importanti come la colazione, la scuola, le attività ludiche e la vita sociale. L’obiettivo è promuovere una maggiore conoscenza, accoglienza, contatto ed empatia nei confronti delle persone con disturbo dello spettro autistico, riducendo lo stigma e aumentando la comprensione di queste tematiche.
Da oggi fino al 27 gennaio è possibile sostenere il progetto attraverso donazioni libere sul sito di produzionidalbasso.com (LINK). Le donazioni raccolte saranno utilizzate per coprire le spese necessarie al progetto: l’obiettivo è quello di coinvolgere giornalisti, autori e videomaker con strumentazioni ad hoc, oltre a garantire opportuna promozione del programma attraverso i diversi canali locali e non solo.
Sostenendo il progetto “Giorno per Giorno”, si contribuirà attivamente alla realizzazione di un prodotto unico e di grande impatto nella comunità. Ogni donazione, indipendentemente dall’importo, supporterà le diverse fasi di produzione degli episodi. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e diventa un prezioso alleato nella promozione di una maggiore consapevolezza sull’autismo. Grazie per il tuo sostegno!